Un lato b veramente ben fatto è l’unico legame tra Arte e Sport.
Non tutte le discipline aerobiche, lavorano sugli stessi muscoli e se il nostro obiettivo è migliorare il lato b dovremmo cercare di praticare solamente quegli sport che fanno lavorare in primis i glutei. Ecco quindi una lista di 7 sport che fanno al caso vostro:
Rollerblade: I Rollerblade sono sicuramente il miglior modo per allenare il lato b senza quasi accorgersene. Gironzolando sui pattini vi sembrerà infatti di non sforzare alcun muscolo, ma in realtà a ogni spinta i vostri glutei si stringeranno e il vostro lato b si rassoda perdendo i grassi in eccesso.
Pilates: Si tratta di uno degli sport più amati dalle donne, il pilates è sicuramente lo sport perfetto per allenare in modo armonico tutti i muscoli e lavorare ad un lato b da urlo. Prevede comunque esercizi mirati che vanno proprio a definire la parte bassa della schiena, le gambe ed i glutei.
Zumba: Un altro sport amato dalle donne e di gran moda negli ultimi anni, molto adatto per rassodare il lato b. Movimento fisico, danza e divertimento sono un mix perfetto per rassodare i vostri glutei divertendovi.
Saltare la corda: Forse era il gioco che amavate fare da bambine, un esercizio molto economico e perfetto per essere fatto ovunque, anche in casa. Saltando 20 minuti al giorno brucerete un sacco di calorie e sopratutto tonificherete il vostro lato b.
Nuoto: Sicuramente è lo sport più completo di tutti: perfetto per definire e sviluppare i muscoli di tutto il corpo e in particolare quelli di gambe e glutei. Gli stili più adatti per rassodare in modo specifico il lato b sono però rana e stile libero.
Ciclismo: Un altro sport assolutamente perfetto per rassodare il lato b è la bici. Pedalare tonifica e rinforza i muscoli in modo armonioso e soprattutto rende tonici i glutei. Ovviamente bisognerebbe andare in bici per almeno 40 minuti, 2 o 3 volte a settimana.
Ski e surf: Una novità per quanto riguarda l’allenamento dei glutei, delle gambe e del nostro lato b è invece lo Ski e Surf: un corso di gruppo da fare in palestra grazie al quale si riproducono al meglio le condizioni tipiche di quando si scia o si fa surf.