Infortunio al menisco per il francese Pogba, ora sottoposto ad accertamenti medici. A rischio le prime giornate di campionato
Non c’è pace per il campione francese Paul Pogba. La tournée statunitense della Juventus non vedrà in azione il centrocampista, a seguito dell’infortunio avvenuto appena due giorni fa. Durante l’allenamento serale, Pogba ha accusato delle fitte al ginocchio destro che lo hanno costretto a richiamare l’attenzione dei medici. Il dolore e la debolezza lamentata dal francese hanno fatto sì che venisse portato fuori dal perimetro di gioco con l’aiuto dello staff, appoggiato alle spalle dei medici e zoppicando sulla gamba sinistra.
Niente sfida con il Barcellona per Paul Pogba, insomma. Gli statunitensi appassionati di soccer e i tifosi accorsi oltreoceano per seguire il match tra la Juventus e il Barcellona – in programma mercoledì 27 luglio allo stadio Cotton Bowl di Dallas – non vedranno in azione il numero 10 di origine guineana.
Niente allenamento, per Pogba piscina e palestra
Per ora, niente allenamento regolare per il centrocampista. Pogba è stato infatti esentato dalle successive sessioni mattutine nei giorni seguenti all’infortunio. Il francese ha preferito svolgere una seduta di allenamento alternativa, tra palestra, piscina e intensa fisioterapia. Ovviamente, l’intento dei preparatori è quello di scongiurare un possibile aggravamento delle condizioni di salute del giocatore, il cui arto rimane dolorante.
A far luce sulle reali condizioni psico-fisiche di Paul Pogba ci pensa, puntualmente, il bollettino medico diramato dalla Juventus. Secondo quanto riportato, il calciatore classe ’93, a seguito del dolore riportato al ginocchio destro “è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici che hanno evidenziato una lesione del menisco laterale”.
“Nelle prossime ore – conclude il comunicato – Pogba sarà sottoposto ad una consulenza ortopedica specialistica. Pertanto, non prenderà parte alla trasferta di Dallas per proseguire le cure”.
Probabile intervento in arrivo
Non si conosce ancora con certezza la data in cui il francese tornerà sul campo da calcio. Intanto, alcuni osservatori suggeriscono che un intervento medico potrebbe arrivare già in tempi brevi. L’obiettivo è quello di riportare in piedi il numero 10 entro l’inizio del campionato, piuttosto che a competizione inoltrata.
Va specificato, però, che – in questi casi – è comunque previsto un tempo di riposo di alcune settimane. Considerando che il calcio d’inizio per la stagione 2022/23 è atteso già per sabato 13 agosto, il campione del mondo – con tutta probabilità – salterà le prime due partite del girone, dove la Juventus sfiderà, rispettivamente, il Sassuolo e la Sampdoria.
Che stile @paulpogba 🤩 #JuveOnTheRoad pic.twitter.com/B8nCSQVidt
— JuventusFC (@juventusfc) July 25, 2022