Ora l’Alpine dovrà trovare un nuovo pilota da affiancare ad Esteban Ocon
La F1 è andata in vacanza dopo il weekend dell’Hungaroring, con un mondiale sempre più nelle mani dell’olandese volante Max Verstappen. Buona parte del paddock è già lontana dalle fabbriche, ma le notizie di queste ultime ore stanno tenendo con il fiato sospeso gli appassionati e gli stessi addetti ai lavori.
Dopo la notizia imprevista del passaggio di Fernando Alonso all’Aston Martin nel 2023, che va a sostituire l’uscente Sebastian Vettel, la scuderia francese, con sede a Enstone, ha inviato un comunicato stampa per annunciare Oscar Piastri come pilota al fianco di Esteban Ocon in previsione del mondiale 2023. Piastri, che viene visto da tutti come un futuro campione, pronto a giocarsi i titoli mondiali con piloti del calibro di Leclerc, Verstappen e Russel, ha smentito l’accordo attraverso i suoi profili social.
«Ho preso atto che, senza il mio consenso, l’Alpine F1 ha diffuso un comunicato stampa nel tardo pomeriggio di oggi, annunciando che guiderò per la squadra il prossimo anno – ha scritto Piastri – è un’informazione sbagliata, e non ho firmato un contratto con Alpine per la stagione 2023. Non guiderò per Alpine il prossimo anno». Un comunicato molto chiaro, che lascia pochi dubbi sulla volontà del giovane australiano.
Adesso Alpine dovrà essere in grado di trovare un nuovo pilota da affiancare ad Esteban Ocon. Per Piastri, invece, si prospetta un futuro in McLaren. Il team di Woking sarebbe pronto ad appiedare il connazionale Daniel Ricciardo, che sta deludendo molto alla guida del team britannico. Saranno giorni bollenti all’interno del paddock! Proprio in concomitanza della settimana di ferragosto, ci stiamo avvicinando, anche nel mondo della F1, al periodo più rovente della stagione.