Quantcast
Ti trovi in:

La WBC ed i boxeur transgender

WBC uno dei principali organi del pugilato professionistico, si interroga sulla possibile inclusione dei boxeur transgender.

Con un comunicato la WBC rende nota la discussione per la partecipazione delle persone transgender agli sport da combattimento, argomento controverso e al centro dell’attenzione da diversi anni. La problematica da discutere è il comprendere se le donne transgender abbiano un vantaggio fisico ingiusto rispetto alle donne cisgender negli sport competitivi e di contatto, causato dalle ovvie differenze fisiologiche.

La World Boxing Council, dopo aver ricordato che i valori di lealtà, equità ed integrità, devono essere rispettati sopra ogni cosa, il proteggere la salute e il benessere di tutti i pugili è la priorità numero uno. Tutto il resto può essere discusso. La mission è l’impegno a proteggere i diritti umani, a sradicare la discriminazione e ad aiutare coloro che ne hanno più bisogno. Tutto questo però nel rispetto della sicurezza e della parità di mezzi, nonostante il vantaggio biologico è un argomento difficilmente superabile, la  prossima convention annuale della federazione, proverà a trovare una quadra sulla questione boxe transgender.

 

Trovaci su

Ultimi articoli

Related articles

Leggi altri articoli

Antonio Inoki, incona del wrestling giapponese, è morto all’età...

Il noto wrestler giapponese Antonio Inoki, tra i pionieri della Mixed Martial Art (MMA), e successivamente politico...

Bartali, restaurata la maglia gialla del Tour 1948

Restaurata, con la stessa cautela dedicata a un'opera d'arte, la storica maglia gialla del vittorioso Tour de...

Basket: Il Sindaco Manfredi, ha premiato due icone storiche...

Manfredi ha consegnato la medaglia della città di Napoli ed una targa celebrativa a Manfredo Fucile e...

Laver Cup, Berrettini sostituisce Federer e batte Auger-Aliassime

Il Team Europa in vantaggio per 4-2 sul Resto del mondo Matteo Berrettini è sceso in campo nella...

Mondiali di pallavolo, esordio facile per le ragazze d’Italia:...

Egonu e compagne torneranno in campo lunedì prossimo contro Porto Rico Nessuna sorpresa nell’esordio ai Mondiali delle azzurre...

Boxe: Irma Testa in finale a Sofia

Irma Testa, la Butterfly di Torre Annunziata, stacca il biglietto per l’ultimo incontro del torneo “Balkan” Ancora un...