Fonti vicine al club rossoblù rivelano che il tecnico Sinisa Mihajlovic è stato esonerato dalla guida del Bologna
Sinisa Mihajlovic sarebbe stato esonerato dal club emiliano. La notizia è filtrata in serata da fonti vicine alla società rossoblù. Poco fa è arrivato un primo comunicato ufficiale da parte della dirigenza rossoblù.
Dopo quattro anni di onorato servizio, Mihajlovic non allenerà più la rosa del Bologna. Dopo quattro campionati in cui, tutto sommato, i rossoblù hanno dato prova di essere una squadra degna della massima categoria italiana, la Serie A.
Per non parlare del legame indissolubile che si è creato con la tifoseria e con la città tutta. La città che lo ha accudito e amato durante la convalescenza a seguito delle terapie contro la leucemia, male che lo colpisce nel 2019 e per cui Mihajlovic si sottopose in seguito a un delicato intervento di trapianto di midollo.
La società gli aveva riconfermato la fiducia per il suo quarto campionato consecutivo. Tuttavia, i rapporti logorati e la mancanza di risultati hanno portato all’epilogo dell’esonero.
Il comunicato
“Si interrompe oggi il rapporto professionale tra il Bologna Fc 1909 e Sinisa Mihajlovic. Una decisione che purtroppo si è resa inevitabile, nonostante il forte legame affettivo che si è creato con la società e tutta la città in questi tre anni e mezzo emozionanti e drammatici – e continua – Sfortunatamente anche i cicli tecnici che hanno dato soddisfazioni sportive, come questo, possono esaurirsi e perdere la spinta iniziale. A Sinisa e al suo staff va un ringraziamento speciale per aver affrontato il lavoro, in condizioni straordinarie e delicatissime dal punto di vista umano, con eccezionale dedizione e professionalità”.
WikiMihajlovic
“Figlio di madre croata e padre serbo, è nato a Vukovar ma cresciuto nella vicina Borovo (dove non c’era un ospedale), all’epoca facenti parte della Jugoslavia governata da Tito. Dal febbraio del 1995 è legato ad Arianna Rapaccioni, romana ed ex soubrette televisiva, poi sposata nel luglio del 2005. Da questa relazione ha avuto cinque figli: Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nicholas.[3] Nel 1993 aveva già avuto un altro figlio, Marko, riconosciuto sin dall’inizio ma incontrato solo nel 2005 a causa della fine della relazione con la madre, avvenuta prima della sua nascita.” (via Wikipedia)