Quantcast

Santon appende gli scarpini: “Costretto a smettere”

Davide Santon ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti  circa il suo futuro sul campo di calcio

Davide Santon indossa la maglia dell’AS Roma dal 2018. Dopo meno di 4 anni, arriva la notizia del suo addio al club. Ma non solo: il giocatore infatti ha annunciato che smetterà di giocare a calcio dalla prossima stagione.

In una lunga e interessante intervista rilasciata per la testata Tuttomercatoweb.com, il 31enne ha delineato le ragioni del suo abbandono.

Si riportano, in seguito, alcuni spezzoni dell’intervista, che potete leggere per intero sul sito di Tuttomercatoweb.com a questo indirizzo.

“Nel primo anno in cui sono stato messo fuori rosa, ho vissuto un controllo dopo l’altro ma non c’è niente da fare: l’unica cosa sarebbe rischiare di avere delle protesi. Ancora riesco a camminare sulle mie gambe ma per fare il giocatore professionista serve altro. “Ho il ginocchio sinistro dove non mi sono operato che però è andato. Mi impedisce tante cose… E poi c’è il famoso ginocchio destro: mi sono operato tre volte. Cartilagine, tolto tutto il menisco esterno ma appena faccio un minimo sforzo, si gonfia e non si piega più. In automatico tutti i miei infortuni al flessore partono da lì. In Serie A devi spingere, il ginocchio destro non si piega, sforzavo la gamba sinistra e il flessore è… Andato. Ogni minimo sforzo c’è sempre da stirarsi, da star fermi. Giochi una gara, ne stai fuori cinque”.

“Se devo giuocare con la paura, non lo faccio”

“Se devo giocare con la paura, non lo faccio. E gioco da anni con paura, però mi sono adeguato, lavorando, tenendo botta. Però non giochi mai sereno, hai sempre paura: fai il compitino… Ho iniziato a giocare perché mi divertivo e negli ultimi anni era una sofferenza. Ho detto che se devo andare avanti, non è quello che voglio fare. C’erano alcune offerte però…”.

E continua: “Ho sofferto i primi mesi. Ho avuto tempo di pensarci, di riflettere. Quando ero fuori rosa a Roma, ho avuto un primo periodo dove ho sofferto: non mi aspettavo questo finale di carriera. Volevo giocare, divertirmi, purtroppo ho avuto tutto subito ed è andato a scalare. Però bisogna accettare: ho pensato tanto, ho la famiglia, due bambine, ora mi dedico a quello e poi vedrò se restare nel calcio o in un altro ambito”

A questo punto, l’intervistato rivolge a Santon un’importante quesito al difensore emiliano

Ha vissuto una carriera travagliata, importante ma sfortunata e infortunata.
“Eppure ho avuto tante gioie e ho vissuto anche un periodo straordinariamente sereno. A Newcastle: sono andato lì che quasi non volevo ma una volta lì, non volevo più tornare. Poi è arrivata l’offerta dell’Inter e sono tornato ma in Inghilterra sono stato benissimo. L’ambiente che ti circonda, per giocare, è il migliore in assoluto. Ogni volta che vado in Inghilterra, quando riesco, vado allo stadio a vederlo: la Toon Army è fantastica, quando giocavamo c’era una serenità straordinaria. Nessun ritiro, quando giocavamo in casa: il pranzo era facoltativo, il ritrovo allo stadio era alle 13.15 per la partita alle 15.00… Era un ambiente che mi dava serenità ed è stato il periodo dove fisicamente sono stato meglio. Non al 100%, sfortunatamente dal primo infortunio in Under 21 a diciotto anni non sono mai stato al top, ma mi sono adeguato e ho avuto continuità. Tre anni di fila 34-35 presenze ogni anno da titolare, senza infortuni”.

Potete leggere l’intervista completa sul sito di Tuttomercatoweb.com a questo indirizzo.

Trovaci su

Ultimi articoli

Related articles

Leggi altri articoli

Argentina-Arabia Saudita 1-2, sconfitta clamorosa al Mondiale!

L' Argentina battuta dall'Arabia Saudita! Annullati due gol a Lautaro per fuorigioco. Argentina in vantaggio e con 3...

“OneLove” scoppia il caso al Mondiale in Qatar

Niente "OneLove", i capitani delle 7 nazionali che avevano aderito all'iniziativa rinunciano ad indossare ai Mondiali in...

Grave lutto per Arturo Vidal: trovato morto il padre...

Il padre di Vidal si trovava in un centro ippico di Santiago quando ha avuto un arresto...

Napoli oltre le aspettative, valanga di gol all’Ajax. E...

Il Napoli distrugge gli olandesi dell'Ajax in casa loro ad Amsterdam. Il match di ieri conferma le...

Gonzalo Higuain in lacrime annuncia il ritiro: “Oggi sono...

Gonzalo Higuaín ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il Pipita aveva convocato una conferenza stampa...

Chiesta al Brasile l’estradizione di Robinho: condannato per stupro

Nei confronti dell'ex milanista è stato emesso un mandato d’arresto internazionale Il Ministero della Giustizia ha inoltrato al...