Quantcast

Massimo Mauro VAR: “Il VAR messo lì per punire la Juve”

Massimo Mauro si aggiunge alla lista di critici del VAR: “Non è colpa dell’arbitro”

Massimo Mauro, dirigente sportivo ex Juventus e Napoli, pubblica il suo punto di vista sulla dibattuta questione VAR riguardo il goal annullato a Milik durante Juventus – Salernitana. Il neo acquisto della Juve avrebbe segnato con Bonucci in fuorigioco – definito da molti – “aperto”. Due giorni dopo il match, la diatriba non accenna a sgonfiarsi.

“Non è colpa dell’arbitro”

“Nel momento in cui si introduce la tecnologia a giudicare in maniera statica ciò che succede dinamicamente fra più persone che si picchiano per fare un gol, è una follia dal punto di vista del miglioramento del calcio giocato. La comica di Juventus-Salernitana non è colpa dell’arbitro, è colpa della presunzione che si ha nel voler rendere giustizia in mezzo al campo, quando la giustizia non può che essere sommaria nel calcio, perché c’è il cuore di tutti che va a 180”.

Particolarmente interessante risulta la critica di Massimo Mauro al VAR stesso, sull’utilità e la legittimità di questo strumento.

“Ci dobbiamo mettere in testa che la Juventus ha vinto i suoi Scudetti meritatamente. Il VAR viene introdotto per punire la Juventus. Poi una volta introdotto il VAR la Juve vince comunque 4 Scudetti consecutivi, quindi tutti hanno capito che vince la squadra più forte. Ora finalmente si capisce che il VAR certe cose non le risolverà mai, anzi le ingigantisce”.

E conclude: “Io non discuto l’errore dell’arbitro, io discuto la chiamata del VAR. Se il VAR non chiama l’arbitro, l’arbitro fa tutto giusto senza andare a rivedere. Io dell’arbitro mi fido. Il VAR lo ha fatto sbagliare. L’arbitro, col suo cuore a 180, aveva fatto tutto bene. Il VAR deve essere sicuro al 100%. Devono cambiare il protocollo, il VAR deve essere sicuro al 100% per intervenire, sennò deve stare zitto. Io accetto l’errore di dire ‘Bonucci è in fuorigioco attivo’, ma con i frame a rallentatore non è la stessa cosa”

Trovaci su

Ultimi articoli

Related articles

Leggi altri articoli

Argentina-Arabia Saudita 1-2, sconfitta clamorosa al Mondiale!

L' Argentina battuta dall'Arabia Saudita! Annullati due gol a Lautaro per fuorigioco. Argentina in vantaggio e con 3...

“OneLove” scoppia il caso al Mondiale in Qatar

Niente "OneLove", i capitani delle 7 nazionali che avevano aderito all'iniziativa rinunciano ad indossare ai Mondiali in...

Grave lutto per Arturo Vidal: trovato morto il padre...

Il padre di Vidal si trovava in un centro ippico di Santiago quando ha avuto un arresto...

Napoli oltre le aspettative, valanga di gol all’Ajax. E...

Il Napoli distrugge gli olandesi dell'Ajax in casa loro ad Amsterdam. Il match di ieri conferma le...

Gonzalo Higuain in lacrime annuncia il ritiro: “Oggi sono...

Gonzalo Higuaín ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Il Pipita aveva convocato una conferenza stampa...

Chiesta al Brasile l’estradizione di Robinho: condannato per stupro

Nei confronti dell'ex milanista è stato emesso un mandato d’arresto internazionale Il Ministero della Giustizia ha inoltrato al...