Basket, Germania – Grecia: i tedeschi sgomberano il campo dalla squadra ellenica per 107 a 96
Europei di Basket, la Germania ha eliminato la Grecia dal torneo. Dopo la Serbia, anche la Grecia ha salutato il torneo Europeo di Basket. La squadra di Gordon Herbert ha eliminato dal giro delle medaglie quella di Giannis Antetokounmpo. Il greco di Milwaukee si dà la proverbiale “zappa sui piedi da solo”, compiendo due falli tecnici, con la conseguente espulsione nell’ultimo quarto.
La squadra tedesca ha approfittato del vantaggio con Schroeder, Theis e Wagner immarcabili. L’Arena di Berlino era scatenata per i suoi pupilli che raggiungevano la grandissima impresa. Il match è finito 107-96, con 17/31 da tre per i tedeschi, un colpo di spugna sui 31 punti di Antetokounmpo, senza dimenticare i 46 rimbalzi a 32.
Una vittoria che ha il sapore di un avvertimento anche per Luka Doncic e la sua Slovenia, l’ultima squadra “da one-man show” sopravvissuta. La Slovenia affronterà oggi mercoledì 14 settembre alle ore 20:30 la Polonia nei quarti di finale. Gli esperti danno la prima favorevole sulla seconda.
Dove vedere la partita
L’orario e le indicazioni per vedere in diretta Slovenia-Polonia, match valido per i quarti di finale degli Europei di basket 2022. Doncic e compagni hanno battuto il Belgio nel turno precedente, mentre i polacchi hanno eliminato l’Ucraina. La palla a due della partita è prevista per mercoledì 14 settembre alle ore 20:30; la sfida verrà trasmessa in diretta su Sky Sport, oltre che in streaming su Sky Go, Now Tv e Eleven Sports. (fonte: Sportface.it)