Ajax – Napoli, è già polemica. Il club olandese avverte i suoi tifosi sui presunti pericoli a cui andrebbero incontro a Napoli
Ci risiamo. Dopo la polemica delle scorse settimane che ha riguardato il match tra il Napoli e il Liverpool (vinta 4 a 1 dai partenopei), si torna a discutere – in occasione del match tra Ajax e Napoli – del trattamento riservato alla squadra, alla città e ai tifosi da parte dei club europei.
In vista della trasferta di Champions League contro il Napoli, in programma il prossimo 12 ottobre, la dirigenza dell’Ajax avvisa i propri tifosi sulla ‘pericolosità’ del viaggio nel capoluogo campano.
CONSULTA I PRONOSTICI DI SPORTWINS A QUESTO INDIRIZZO
Secondo quanto riportato da AT5 – una delle più importanti emittenti TV di Amsterdam e dell’Olanda – l’Ajax avrebbe rivolto ai propri fan il seguente comunicato (traduzione, ndr).
“Per la sicurezza dei tifosi dell’Ajax, la polizia napoletana ha designato la Stazione Marittima, nel porto di Napoli, come punto di ritrovo. Da lì gli autobus vanno allo stadio, un passaggio di almeno un’ora. Dopo la partita, gli autobus torneranno. Siamo stati informati che potrebbero esserci rapine dopo la partita. Tieni presente che potresti essere bersaglio di furti, rapine o attacchi. Sconsigliamo inoltre di viaggiare con bambini (piccoli)”.
Leggi anche
Klopp: “Contro il Napoli abbiamo fatto ridere”
Klopp, tecnico del Liverpool, rilascia dichiarazioni forti nei confronti del club da lui allenato
Jürgen Norbert Klopp, ct del Liverpool, è profondamente amareggiato dopo la sonora sconfitta per 4 a 1 contro il Napoli nella prima giornata di Champions League.
“Se quelli del Wolverhampton, nostro prossimo avversario in Premier, hanno visto la partita probabilmente non riusciranno a smettere di ridere. È davvero dura da accettare, ma direi non così difficile da spiegare. Innanzitutto, il Napoli ha giocato molto bene e noi no. Questa è la prima spiegazione della sconfitta. E i due rigori che abbiamo concesso sono stati entrambi un po’ sfortunati”.
E continua: “Siamo stati molto deludenti in fase difensiva e il Napoli ha giocato molto bene”.