Alcune fonti rivelano che l’All Star Game d’Europa si farà. Il torneo delle Big europee potrebbe essere un nuovo intrattenimento per i tifosi delle squadre migliori del continente
Secondo le ultime indiscrezioni che giungono proprio in queste ultime ore dal tabloid inglese The Times, l’All Star Game del calcio europeo potrebbe diventare davvero realtà, questa volta. L’idea lanciata alcune settimane fa dal nuovo padron del Chelsea, Todd Boehly, piace moltissimo ai grandi club europei, da sempre alla ricerca di nuove e innovative fonti di guadagno.
Ma la vera notizia è che si starebbe anche seriamente valutando l’ipotesi di allargare il progetto anche a Liga, Serie A e Bundesliga, oltre quindi alle formazioni di Premier League, per cui era stata originariamente pensata.
Non si conosce – per forza di cose – il numero esatto di gironi o di match che verranno disputati durante questo nuovo super torneo di calcio. Ma ciò che è certo, è che si giocherebbero in giro per il mondo. D’estate, o durante la pausa invernale, per non stancare troppo i giocatori, impegnati durante l’anno nei tornei dei rispettivi paesi.
E’ stato lo stesso Times a ipotizzare quali potrebbero essere – secondo i risultati attuali – le top 11 dei quattro principali campionati indicati inprecedenza.
Premier League: Allison; James, Ruben Dias, Thiago Silva, Zinchenko; De Bruyne, Rice, Rodri; Salah, Haaland, Luis Diaz.
Serie A: Maignan; Di Lorenzo, Skriniar, Bremer, Spinazzola; Brozovic, Milinkovic-Savic; Chiesa, Dybala, Leao; Osimhen.
Liga: Courtois; Koundé, Militao, Gimenez, Alaba; Modric, Busquets, Pedri; Benzema, Lewandowski, Vinicius.
Bundesliga: Sommer; Frimpong, De Ligt, Gvardiol, Davies; Kimmich, Bellingham; Gnabry, Musiala, Mané; Nkunku.