Quantcast

Formula 1, Lewis Hamilton e il piercing da 25mila euro

La scuderia Mercedes sanzionata dalla Fia

Lewis Hamilton potrà continuare ad indossare il piercing al naso durante il GP di Singapore, ma la Mercedes è stata multata di 25.000 euro dalla FIA per non aver informato gli steward. In particolare, per aver inviato un modulo in cui si affermava che il pilota britannico aveva rimosso tutti i suoi gioielli e piercing, in conformità con il regolamento.

Il sette volte iridato, che oggi partirà terzo in griglia, ha detto ai giornalisti che ha indossato il piercing su consiglio dei medici dopo aver contratto un’infezione quando lo ha tolto. Da questa stagione la FIA ha deciso di applicare rigorosamente la regola che vieta ai piloti di indossare oggetti metallici quando sono nelle loro monoposto.

«Mi hanno concesso un’esenzione per molte gare in modo che potessi trovare una soluzione – ha spiegato Hamilton – Ho provato a indossarlo e toglierlo. Per questo ha fatto infezione. Rimettendolo a posto, nelle ultime due settimane il naso ha iniziato a guarire ed i medici mi hanno detto di tenerlo».

Hamilton ha poi detto di trovare «un po’ sciocco» il problema. «Tempo fa mi fu spiegato che il problema riguarda il calore in caso di incendio, perché il metallo è un grande conduttore. Ma la cerniera della tuta è in metallo, la fibbia che chiude il casco è in metallo, abbiamo fili con alluminio all’interno. È pazzesco dover parlare di qualcosa di così piccolo. Speriamo che i commissari siano ragionevoli»

Trovaci su

Ultimi articoli

Related articles

Leggi altri articoli

Argentina-Arabia Saudita 1-2, sconfitta clamorosa al Mondiale!

L' Argentina battuta dall'Arabia Saudita! Annullati due gol a Lautaro per fuorigioco. Argentina in vantaggio e con 3...

“OneLove” scoppia il caso al Mondiale in Qatar

Niente "OneLove", i capitani delle 7 nazionali che avevano aderito all'iniziativa rinunciano ad indossare ai Mondiali in...

Bobo Tv, Adani e Vieri scontro: litigio social

"Bobo Tv", repliche nervose da parte di Daniele Adani ed attacchi frontali da Cristiani Vieri: insulti e...

Max Verstappen è per la seconda volta campione del...

Con la vittoria nel gran premio del Giappone, Max Verstappen si è confermato campione del mondo di Formula 1 per la seconda volta...

Fiorentina Vs Lazio: i nostri consigli

Archiviata la parentesi europea la Lazio sarà impegnata nella difficile trasferta di Firenze nella gara in programma...

Diego Maradona da giovane: una foto da brividi!

Diego Armando Maradona nasce alle ore 7:05 del 30 ottobre 1960, esattamente di domenica, che neanche a...