Sarà Danny Makkalie ad arbitrare l’atteso match tra il Chelsea e il Milan. Sandro Shaefer per Juventus – Maccabi Haifa
Chelsea – Milan, sarà Danny Makkelie a arbitrare. Olandese, classe ’83. E’ questo l’identikit del giudice che arbitrerà la partita della 3/a giornata del Girone E della Champions League. Il match – in programma dopodomani alle ore 21 – vede la contesa fra gli inglesi del Chelsea e il Milan, sul terreno di Londra, allo Stamford Bridge.
Una sfida tutta arbitrata dagli olandesi quella del prossimo mercoledì di Champions. Il direttore di gara, infatti, sarà assistito dai connazionali Hessel Steegstra e Jan De Vries, con Allard Lindhout nei panni di IV uomo.
Wikisportwins
Danny Desmond Makkelie (Willemstad, 28 gennaio 1983) è un arbitro di calcio olandese. Intraprende la carriera arbitrale a 16 anni, e fa successivamente il suo debutto nel calcio professionistico nel 2005, a 22 anni. Nel novembre 2009 è arrivato a dirigere in Eredivisie, in occasione di Heracles Almelo – Sparta Rotterdam. È nominato internazionale con decorrenza dal 1º gennaio 2011. L’anno seguente viene convocato dall’UEFA per il campionato europeo under 19 in Estonia, dove dirige due partite della fase a gironi e successivamente la finale tra Spagna e Grecia. Pochi mesi dopo fa il suo esordio nella fase a gironi dell’Europa League.
La “formazione” al VAR
Al Var ci sarà Dennis Higler, mentre Pol Van Boekel sarà l’Avar.
Juventus – Maccabi Haifa: arbitri
Un arbitro svizzero, invece, è stato selezionato per la sfida del Girone H, quella fra la Juventus e gli israeliani del Maccabi Haifa. Il match è in programma sempre mercoledì alle 21, ma il terreno di gioco è quello dello Stadium. Il confronto di Torino verrà diretto da Sandro Shaefer, che sarà assistito dai connazionali Stephane De Almeida e Bekim Zogaj.
Al VAR troviamo Alain Bieri che sarà il IV, con Marco Fritz al Var e Fedayi San nei panni di Avar. (fonte: ANSA).