L’ Argentina battuta dall’Arabia Saudita! Annullati due gol a Lautaro per fuorigioco.
Argentina in vantaggio e con 3 gol annullati. Poi il buio, nel primo tempo non c’è partita tra Argentina e Arabia Saudita, tuttavia il risultato al 45′ è ancora clamorosamente aperto. Solo 1-0 per la seleccion, peraltro su rigore. L’ Argentina di Messi è stata clamorosamente battuta dall’Arabia Saudita nel match valido per il Gruppo C dei Mondiali di Qatar 2022 e regala la prima clamorosa sorpresa del torneo.Partita che ha visto anche tre gol annullati per fuorigioco e ben 14 minuti di recupero. Una sconfitta storica quasi quanto quella dell’Italia contro la Corea del Nord nel 1966
L’ Argentina era reduce da 36 successi di fila e contava di eguagliare il record di imbattibilità dell’Italia di Mancini. Invece, si è vista superare dall’Arabia, e con questa sconfitta all’esordio Messi e compagni, arrivati in Qatar con i favori del pronostico per la vittoria finale, già sanno che d’ora in poi è vietato sbagliare. I titoli dei giornali on-line sudamericani e non solo sono impietosi: «Una squadra inspiegabile che è diventata un fantasma» per La Nacion. Per il Clarin, «l’Argentina è rimasta intrappolata nella ragnatela araba e ha subito un colpo storico in Qatar».
La buona sorte si affaccia nello stadio e guarda i sauditi che cominciano a credere, a ragione, di avere una chance. Contemporaneamente l’ Argentina, travolta dall’impatto psicologico delle tre reti annullate, va in tilt. La storica vittoria che fa piangere l’ Argentina, ma che fa impazzire di gioia l’Arabia Saudita ai Mondiali di calcio in Qatar: Argentina battuta 2-1 in rimonta. E i tifosi della Nazionale di Renard festeggiano, non solo fuori dallo stadio di Lusail, ma anche nella capitale saudita Riyad. “Dovè Messi? Non lo vediamo”, scherzano i fan. Il re saudita Salman bin Adulaziz Al Saud “accogliendo il suggerimento del principe ereditario, Mohammed bin Salman” ha proclamato per domani una giornata di festa nazionale per tutti i lavoratori e gli studenti.