L’ultimo saluto al Napoli
Con una nota sui propri social, il Chelsea, ufficializzato l’arrivo di Kalidou Koulibaly che ha firmato un quadriennale con i Blues.
Il senegalese è il secondo colpo di mercato dopo l’arrivo di Raheem Sterling dal Manchester City.
Queste le prime parole del difensore ex Napoli “Sono felice di essere un giocatore del Chelsea. Questo è uno dei migliori club del mondo, ed io ho sempre sognato di giocare in Premier League. Il Chelsea mi voleva già nel 2016, ma non se ne fece niente. Ora, quando mi hanno contattato di nuovo, ho accettato perchè ho capito quanto volessero che io giocassi per loro. Parlare con i miei amici Mendy e Jorginho ha reso ancora più facile la mia scelta.”
Oltre a queste parole, KK ha lasciato anche un messaggio di saluto al Napoli, alla città di Napoli ed ai suoi tifosi.
”1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro. Ero un ragazzo timido, ma con tanta voglia di dimostrare al mondo che potevo farcela! Vittorie, sconfitte, gioie, delusioni. Troppe emozioni vissute insieme: impossibile sintetizzarle. Ma conservo tutto: nella mia mente, nel mio cuore. A Napoli sono nati i miei due figli. Ho incontrato persone che saranno per sempre parte della mia vita e che hanno fatto sentire a Casa me e la mia famiglia: dal primo all’ultimo momento.
Grazie a te, Napoli, sono diventato l’uomo che sono oggi. Grazie al club, al Presidente, agli allenatori, a tutti miei compagni di squadra e a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni. Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati.
Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto. Ora sento di dover partire e rimettermi in gioco: è il tempo di una nuova avventura. Kalidou”.