Casey Stoner, due volte campione della MotoGP torna a parlare della rivalità con Valentino Rossi.
Casey Stoner si è laureato campione della MotoGP nel 2007 con la Ducati e nel 2011 con la Honda, lottando duramente in pista proprio con Valentino Rossi. In un’intervista nel documentario “RiVale” su DAZN sono state ridiscusse le gare più accese con Rossi, tornando a parlare dei tanti km di gare contro.
“Sono stato uno dei più grandi rivali quando era all’apice della sua carriera. Abbiamo fatto delle gare davvero incredibili. Era di un’altra categoria. Ma poi io, Lorenzo e Pedrosa siamo arrivati in MotoGp e lui non era affatto superiore a noi”.
“È stato gentile fino a quando non sono diventato un rivale. Ha sempre cercato di giocare con la mente, e quando questo non funziona ti crei solo un nemico in più. Lui ha fatto sì che io fossi visto come un suo nemico, e da quel momento non ho più voluto essere un suo “amico”. Non avevo intenzione nemmeno di giocare pulito”.
Impossibile dimenticare per Stoner quanto accaduto in occasione del Gran Premio di Jerez, quando fu costretto al ritiro con la sua nuova Honda, a causa di una caduta provocata proprio da Valentino Rossi. La prima cosa pensata da Casey Stoner è stata che Valentino volesse causargli un problema, ma alla fine è stato solo un errore.
“Quando ero passato alla Honda la moto era sensazionale da guidare, soprattutto se paragonata alla Ducati. Non mentirò, godevo nel vedere Valentino soffrire a inizio 2011 con la Ducati. Aveva detto troppe cose su di lui e su come sarebbe stato in grado di cambiare la Ducati in meglio”.