Il padre di Vidal si trovava in un centro ippico di Santiago quando ha avuto un arresto cardiaco
Grave lutto per Arturo Vidal. Il padre Erasmo è stato trovato morto nelle strutture del Club Hípico di Santiago, dove l’ex centrocampista dell’Inter possiede alcuni cavalli. Secondo le versioni preliminari, Erasmo Vidal ha accusato un malore mentre si trovava all’ippodromo, con i paramedici che lavorano all’interno della struttura che sono intervenuti ma senza successo perché l’uomo era già defunto. Il motivo del decesso pare essere un arresto cardiorespiratorio per shock ipovolemico.
Attraverso un comunicato il Circolo Ippico ha confermato che Erasmo Vidal è deceduto dopo aver subito un arresto cardiorespiratorio e shock ipovolemico. Quest’ultimo è causato da una mancanza di sangue nel corpo. Tuttavia, sul caso è intervenuta la Brigata Omicidi della Polizia cilena, che a quanto appreso ha deciso di voler approfondire il caso. L’incidente è avvenuto intorno alle 9:15 ora locale. E’ stata aperta un’indagine per capire l’accaduto.
Il rapporto tra i due era stato un po’ travagliato, con il centrocampista cileno che non aveva mai perdonato completamente al genitore il fatto di aver abbandonato la famiglia in gioventù, costringendo anche i figli a fare enormi sacrifici.