Klopp, tecnico del Liverpool, rilascia dichiarazioni forti nei confronti del club da lui allenato
Jürgen Norbert Klopp, ct del Liverpool, è profondamente amareggiato dopo la sonora sconfitta per 4 a 1 contro il Napoli nell prima giornata di Champions League.
“Se quelli del Wolverhampton, nostro prossimo avversario in Premier, hanno visto la partita probabilmente non riusciranno a smettere di ridere. È davvero dura da accettare, ma direi non così difficile da spiegare. Innanzitutto, il Napoli ha giocato molto bene e noi no. Questa è la prima spiegazione della sconfitta. E i due rigori che abbiamo concesso sono stati entrambi un po’ sfortunati”.
E continua: “Siamo stati molto deludenti in fase difensiva e il Napoli ha giocato molto bene”.
L’analisi di Klopp risulta estremamente lucida. Per il tedesco, infatti, le ragioni della sconfitta del Liverpool sono cristalline.
Partendo dalle ultime due reti – quelle che hanno sigillato il risultato per la squadra di Spalletti – l’allenatore ex-Borussia specifica che i questi due goal siano stati serviti agli avversari “su un piatto d’argento”.
E conclude: “Non è stato bello e avremmo dovuto difendere meglio. Non eravamo compatti né in difesa né in attacco. Fino all’ingresso in campo di Thiago non ricordo una situazione di ripartenza. Siamo rimasti troppo larghi”.
LEGGI ANCHE: Ultim’ora clamorosa dall’Inghilterra: il tecnico tedesco Thomas Tuchel è stato esonerato dalla guida del club Chelsea
Il tecnico tedesco Thomas Tuchel è stato esonerato dalla guida del club Chelsea. Questa notizia irrompe sui tifosi di tutta europa questa mattina. Da Londra, arriva la conferma dell’esonero di Tuchel. Il motivo? Andrebbe ricercato nella sconfitta di ieri contro la Dinamo Zagabria.
Il club croato ha dominato sul Chelsea, terminando ilo match con la vittoria per 1 a 0, con una rete di Mislav Oršić. La notizia era nell’aria da tempo, solo ora però – a seguito della sconfitta – arriva l’ufficialità dell’esonero per Tuchel e per i suoi collaboratori.
IL COMUNICATO DEL CLUB
“A nome di tutto il Chelsea FC, il Club desidera ringraziare Thomas e il suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il Club. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per club durante la sua permanenza qui. La nuova proprietà dopo 100 giorni pensa sia il momento giusto per cambiare guida tecnica”.