La fake news: “Lautaro Martinez avrebbe avuto una relazione amorosa con Romelu Lukaku”
Che tra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku ci sia un legame speciale, ogni interista lo sa, ma ad arrivare a pensare ad una relazione amorosa tra i due interisti, è alquanto difficile. La notizia clamorosa che impazza da ore sul web, fa sorridere molti di noi, ovviamente si tratta di una fake news. La notizia è rimbalzata su ogni social esistente in Argentina, trasformandosi nel pettegolezzo più seguito del paese sudamericano.
Chi si è interessato alle loro presunte vicende amorose ha soprannominato “la coppia” con un mix dei loro nomi “Lula”. Una mattina il profilo Instagram da 5 milioni di followers di Lautaro Martinez sparisce improvvisamente, secondo la fake news è stato il primo indizio di rottura del campione con la compagna Agustina Gandolfo. È bastato questo per far scattare il sospetto negli argentini: tra l’attaccante dell’Inter e la modella era crisi!?
Com’è nata la fake news sulla storia d’amore tra i due calciatori? Tutto è iniziato quando su Twitter ha cominciato a girare un’immagine che raffigura i due attaccanti dell’Inter avvicinati con un programma di photo editing, a quel punto un account social (famoso per sfornare fake news) ha preso la palla al balzo manipolando la situazione e trasformando in notizia quei sospetti di crisi matrimoniale già basati sul nulla. Arricchendo la storia con Lukaku e Lautaro fidanzati. La notizia fake è stata attribuita al famoso giornale Olé, ovviamente sul sito della testata sportiva non si trova nessuna traccia.
La fake news ha fatto il giro del mondo, viene ripresa da diverse testate internazionali, anche italiane, ed arriva anche ai diretti interessati. Il polverone inizia a sparire con Lautaro che pubblica una stories in cui annuncia trionfante di essersi rimpossessato del suo profilo Instagram ed Agustina che si filma mentre beve un cocktail brindando e ridendo al potere dell’immaginazione della gente.