Grave lutto per l’ex giocatore del Palermo Fabio Liverani: la moglie Federica morta a 46 anni
Lutto gravissimo per l’ex giocatore del Palermo Fabio Liverani: Federica, la moglie, è morta a soli 46 anni.
La donna era malata da tempo. La scomparsa di Federica Frangipane lascia due figli, di 13 e 17 anni. Insieme da sempre, si erano conosciuti sui banchi della scuola media che entrambi frequentavano, a 13 anni.
Il mondo del calcio italiano e europeo è sconvolto e si stringe attorno al dolore dell’ex rosanero. Liverano sta ricevendo tantissimi messaggi di cordoglio in queste ore da amici, conoscenti e istituzioni.
La storia di Liverani
Liverani ha abbandonato il mondo del calcio giocato da tempo. Ora è allenatore del Cagliari, ma ha indossato la maglia del Palermo in due tempi diversi. La prima volta da giovanissimo, nella prima metà degli anni Novanta, e poi dal 2008 al 2011, quando fu il cervello della squadra che sfiorò la qualificazione in Champions League con Delio Rossi alla guida. E’ stato centrocampista, tra le altre, di Lazio e Fiorentina. Nel corse della carriera da allenatore si è seduto finora sulle panchine di Genoa, Lecce e Parma. (via PalermoToday.it)
Il messaggio del Palermo
Anche il Palermo ha inoltrato un messaggio di cordoglio al suo ex giocatore:
“Tutta la famiglia rosanero – si legge in una nota diramata dai profili social del club – si unisce al dolore di Fabio Liverani per la prematura scomparsa della moglie Federica”.
In un post su Instagram, Liverani annuncia la scomparsa della moglie e la data dei funerali. “Un ringraziamento a tutti quelli che ci sono vicini in questo momento – Saluteremo Federica giovedì 22 settembre alle 11. Le esequie si terranno nella chiesa di San Giuseppe Cafasso in via Camillo Manfroni, a Roma”.