L’azzurro Jannik Sinner ha saputo annullare 5 palle break
Immenso Jannik Sinner, che trionfa in rimonta a Umago reggendo la furia di Alcaraz. Dopo aver vinto il primo set, lo spagnolo sembrava ben indirizzato per conquistare il suo sesto titolo ATP, ma solamente una grande prestazione di Jannik ha impedito all’iberico di conquistare l’ennesimo trofeo di questo 2022.
Perso il primo set al tie break, l’azzurro ha saputo annullare 5 palle break nel primo game di servizio del secondo set, il che probabilmente ha acceso una scintilla in Sinner, che ha saputo gestire la furia spagnola ed è riuscito a trionfare al terzo set con il punteggio di 6-7 6-1 6-1.
Il weekend di Umago si è rivelato importantissimo per Sinner e per il tennis italiano, poiché l’altoatesino sembra aver superato le difficoltà di inizio stagione dovute ad alcuni problemi fisici e alla separazione con il suo ex coach Piatti. Adesso, sotto la guida di Vagnozzi, Jannik è riuscito a superare le difficoltà e sicuramente sarà affamato per la stagione americana.
Non dobbiamo dimenticare anche le ottime prestazioni di Zeppieri e Agamennone, che hanno disputato un ottimo torneo, arrivando fino in semifinale e arrendendosi rispettivamente ad Alcaraz e Sinner. Il successo di Sinner certifica in sostanza la bontà del livello del tennis italiano, che già si era affermato la settimana precedente con il successo di Lorenzo Musetti ad Amburgo.