Quantcast

Meraviglioso Sinner: sotto di un set, rimonta Alcaraz e vince a Umago

L’azzurro Jannik Sinner ha saputo annullare 5 palle break

Immenso Jannik Sinner, che trionfa in rimonta a Umago reggendo la furia di Alcaraz. Dopo aver vinto il primo set, lo spagnolo sembrava ben indirizzato per conquistare il suo sesto titolo ATP, ma solamente una grande prestazione di Jannik ha impedito all’iberico di conquistare l’ennesimo trofeo di questo 2022.

Perso il primo set al tie break, l’azzurro ha saputo annullare 5 palle break nel primo game di servizio del secondo set, il che probabilmente ha acceso una scintilla in Sinner, che ha saputo gestire la furia spagnola ed è riuscito a trionfare al terzo set con il punteggio di 6-7 6-1 6-1.

Il weekend di Umago si è rivelato importantissimo per Sinner e per il tennis italiano, poiché l’altoatesino sembra aver superato le difficoltà di inizio stagione dovute ad alcuni problemi fisici e alla separazione con il suo ex coach Piatti. Adesso, sotto la guida di Vagnozzi, Jannik è riuscito a superare le difficoltà e sicuramente sarà affamato per la stagione americana.

Non dobbiamo dimenticare anche le ottime prestazioni di Zeppieri e Agamennone, che hanno disputato un ottimo torneo, arrivando fino in semifinale e arrendendosi rispettivamente ad Alcaraz e Sinner. Il successo di Sinner certifica in sostanza la bontà del livello del tennis italiano, che già si era affermato la settimana precedente con il successo di Lorenzo Musetti ad Amburgo.

Trovaci su

Ultimi articoli

Related articles

Leggi altri articoli

Argentina-Arabia Saudita 1-2, sconfitta clamorosa al Mondiale!

L' Argentina battuta dall'Arabia Saudita! Annullati due gol a Lautaro per fuorigioco. Argentina in vantaggio e con 3...

“OneLove” scoppia il caso al Mondiale in Qatar

Niente "OneLove", i capitani delle 7 nazionali che avevano aderito all'iniziativa rinunciano ad indossare ai Mondiali in...

Bobo Tv, Adani e Vieri scontro: litigio social

"Bobo Tv", repliche nervose da parte di Daniele Adani ed attacchi frontali da Cristiani Vieri: insulti e...

Fiorentina Vs Lazio: i nostri consigli

Archiviata la parentesi europea la Lazio sarà impegnata nella difficile trasferta di Firenze nella gara in programma...

Diego Maradona da giovane: una foto da brividi!

Diego Armando Maradona nasce alle ore 7:05 del 30 ottobre 1960, esattamente di domenica, che neanche a...

Chiesta al Brasile l’estradizione di Robinho: condannato per stupro

Nei confronti dell'ex milanista è stato emesso un mandato d’arresto internazionale Il Ministero della Giustizia ha inoltrato al...