Non si placa la polemica della Roma con gli arbitri: questo match vede il Mourinho contro Chiffi
Mourinho VS Chiffi. La Roma ce l’ha con gli arbitri. O gli arbitri con la Roma. Pare non avere mai fine la telenovela di questa stagione. Ci risiamo, la polemica è scoppiata anche dopo il match tra l’AS Roma contro l’Atalanta. Il match si è concluso con la vittoria dei bergamaschi per 1 a 0, con un goal di Scalvini al 35esimo.
Il match di domenica scorsa contro l’Atalanta ha riaperto una discussione che nella ultima stagione ha già scatenato un’infinità di polemiche. La questione riguarda il rapporto della Roma (e di Mou) con chi arbitra le partite dei giallorossi. Secondo alcuni, i direttori di gara avrebbero delle “riserve” nei confronti della Roma.
La polemica con Chiffi
Ovviamente, non è la prima squadra che lamenta un trattamento differente da parte degli arbitri. Altri allenatori, nei giorni scorsi, avevano espresso le stesse preoccupazioni. Questa volta è stato il padovano Daniele Chiffi innescare la protesta di Mourinho. Il 37enne ha espulso Mourinho nel finale dopo aver lamentato animatamente già nel primo tempo il proprio disappunto per alcune scelte di Chiffi.
Le decisioni arbitrali non sono piaciute alla squadra e ai tifosi della Roma. La polemica è iniziata già in occasione del primo episodio da rigore su Zaniolo. Lo Special One Mourinho se l’è presa sin da subito con l’arbitro di Padova, contro il quale ha inveito. Da lì in poi, il match è stato in discesa per tutti, per la formazione in campo e per l’allenatore.