Le autorità segnalano una rissa dopo il match tra Milan e Dinamo Zagabria. Le tifoserie si sarebbero confrontate con bastoni e armi da taglio
Non è mancata la rissa dopo Milan-Dinamo Zagabria. Post partita movimentato per la gara di Champions League terminata con la vittoria dei rossoneri per 3-1 contro la squadra croata. Al termine della gara, stando a quanto finora appreso, gruppi di ultras delle due squadre si sono confrontati. Armati di bastoni, arrivano fino a poca distanza dallo stadio.
Gli ultras sono venuti a contatto in via Capecelatro e la polizia – si legge in una nota di via Fatebenefratelli – “ha utilizzato lacrimogeni per bloccare le azioni dei tifosi che si erano recati allo stadio con il chiaro intento di confrontarsi con violenza”.
19 daspo per i tifosi
Durante gli scontri, 13 fermi di tifosi croati – accompagnati poi in questura – mentre la stessa sorte durante la giornata era toccata ad altri 36 ultras ospiti; 23 dei quali denunciati. Il questore di Milano, Giuseppe Petronzi ha emesso 19 Daspo della durata di un anno nei confronti di 19 tifosi ospiti e uno di due anni per un cittadino croato trovato in possesso di sette coltelli. Due milanisti di 26 e 29 anni vengono fermati all’ingresso di San Siro perché scoperti allo stadio nonostante il Daspo.