La seconda società di Genova, la Sampdoria, ha esonerato Marco Giampaolo. Parte il toto nomi
Sampdoria, esonerato Marco Giampaolo. La decisione è stata presa dalla società al termine della partita persa per 3-0 col Monza.
Lo ha confermato l’avv. Romei, membro del cda. “Abbiamo aspettato un po’ a ufficializzare l’esonero perché prima volevamo comunicarlo al mister – ha detto Romei -. Mi dispiace per Giampaolo perché so la professionalità che mette nel suo lavoro. E’ stata una partita non all’altezza, chiudere così fa male. Non dobbiamo avere alibi ma lavorare tutti insieme per trovare una soluzione”.
La Sampdoria verrà momentaneamente affidata all’allenatore della Primavera Tufano ma già da domani potrebbe essere ufficializzato il nome dell’allenatore che sostituirà Giampaolo. La fase è delicata, viste le voci che vogliono imminente il cambio della società stante la presunta trattativa con lo sceicco al Thani. Due i nomi che circolano per la panchina blucerchiata: il primo è quello di D’Aversa, che sarebbe la soluzione low cost visto che è ancora sotto contratto, e il secondo è Claudio Ranieri. (fonte: ANSA)
Wikisportwins
Marco Giampaolo (Bellinzona, 2 agosto 1967) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Nasce in Svizzera, a Bellinzona, da una famiglia giuliese, emigrata per lavoro, con la quale fa ritorno a Giulianova all’età di un anno. È fratello maggiore di Federico, anche lui allenatore di calcio ed ex calciatore.
Cresciuto nel Giulianova, squadra della sua città, con cui ha disputato quattro stagioni di cui una (annata 1987-1988) insieme al fratello Federico, ha militato prevalentemente in formazioni di Serie C1 e Serie C2, con l’eccezione dell’annata 1995-1996, nella quale ha collezionato 36 presenze e una rete in Serie B con la Fidelis Andria, chiudendo al quartultimo posto finale con conseguente retrocessione.
Chiuse la carriera agonistica ad appena trent’anni, mentre militava nel Gualdo, a causa di un brutto infortunio alla caviglia. Fu il suo ex tecnico Ivo Iaconi a consigliargli di diventare un allenatore.