Ultim’ora clamorosa dall’Inghilterra: il tecnico tedesco Thomas Tuchel è stato esonerato dalla guida del club Chelsea
Il tecnico tedesco Thomas Tuchel è stato esonerato dalla guida del club Chelsea. Questa notizia irrompe sui tifosi di tutta europa questa mattina. Da Londra, arriva la conferma dell’esonero di Tuchel. Il motivo? Andrebbe ricercato nella sconfitta di ieri contro la Dinamo Zagabria.
Il club croato ha dominato sul Chelsea, terminando ilo match con la vittoria per 1 a 0, con una rete di Mislav Oršić. La notizia era nell’aria da tempo, solo ora però – a seguito della sconfitta – arriva l’ufficialità dell’esonero per Tuchel e per i suoi collaboratori.
IL COMUNICATO DEL CLUB
“A nome di tutto il Chelsea FC, il Club desidera ringraziare Thomas e il suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il Club. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per club durante la sua permanenza qui. La nuova proprietà dopo 100 giorni pensa sia il momento giusto per cambiare guida tecnica”.
Chi prenderà il posto di Tuchel?
Ad oggi, la dirigenza dei Blues non ha ancora diramato notizie ufficiali riguardanti il nome del tecnico che andrà a sostituire Tuchel dopo l’esonero. Considerati gli impegni casalinghi del Chelsea, però, il sospetto è che alcune informazioni potrebbero filtrare e venire rese pubbliche a breve.
Chelsea Football Club part company with Thomas Tuchel.
— Chelsea FC (@ChelseaFC) September 7, 2022