Ungheria Italia, vittoria degli azzurri per 2-0 e si vola tra le Final Four di Nations League
Dopo la vittoria nel match Ungheria – Italia, gli azzurri di Mancini si qualificano alla Final 4 di Nations League. Bel successo della nazionale a Budapest contro la formazione di Marco Rossi.
L’Italia sembrava persa, distratta, in crisi. Eravamo oramai fuori dai mondiali del Qatar, ma ci siamo presi la Final Four di Nations League in Ungheria. Grazie al talento dei giovani appassionati come Raspadori – al suo secondo gol consecutivo – l’Italia può tornare ad ambire. Con una mossa da “rapinatore”, il 22enne si districa nella situazione con la freddezza necessaria, dimostrando intelligenza nei movimenti. Tuttavia, alla lunga cala un po’. Nonostante questo, la prestazione migliore è senza dubbio la sua.
Prendiamo in prestito le pagelle stilate da Tuttosport.com per fare il punto del match di ieri sera tra Ungheria e Italia.
CONSULTA I PRONOSTICI DI SPORTWINS A QUESTO INDIRIZZO
DONNARUMMA – 8
TOLOI – 6
BONUCCI – 6.5
ACERBI – 6
BASTONI – 5
DI LORENZO – 6.5
MAZZOCCHI (45′ st) – 5.5
BARELLA – 6.5
JORGINHO – 6
POBEGA – 6
CRISTANTE – 6.5
DIMARCO – 7
GNONTO – 6.5
GABBIADINI (20′ st) – 6
RASPADORI – 7
SCAMACCA (28′ st) -5
Commissario Tecnico: MANCINI – 7
Leggi anche
Giacomo Raspadori, il ragazzo d’oro “Sempre con un libro sotto il braccio”
Il Mattino riporta un bel articolo dedicato a Giacomo Raspadori, il 22enne ex Sassuolo che ora veste i colori del Napoli.
Come si legge, ha solo 22 anni e chi lo frequente giura di vederlo camminare quasi sempre con un libro sotto al braccio. Raspadori infatti studia all’Università e dovrà laurearsi in scienze motorie all’Università San Raffaele di Roma.
Nella stessa facoltà si sta preparando anche Alex Meret, portiere 25enne della squadra partenopea. Dunque, passa da un esame all’altro: dai banchi dell’Università al campo di calcio. De Laurentiis sarebbe rimasto talmente stregato dal giovane da aver ha inseguito per un mese e mezzo il Sassuolo, che non ne aveva troppa intenzione di mollarlo.