Gli organizzatori riferiscono che il crollo della tribuna avvenuto a Verbania durante un torneo di beach volley avrebbe ferito in maniera lieve alcune persone
Attimi di tensione ieri sera a Verbania, dove è crollata parte della tribuna adiacente all’arena da beach volley allestita nella centralissima piazza San Vittore per ospitare per il torneo Beach for Babies 2022.
D’improvviso una parte della tribuna, posizionata per l’evento, ha ceduto ed è crollata, ferendo lievemente alcuni spettatori.
Stando a quanto si apprende dall’AGI, una parte della tribuna dedicata agli spettatori dell’evento sarebbe improvvisamente crollata a seguito di un cedimento strutturale.
Immediato l’intervento dell’ambulanza. Tuttavia, fortunatamente – secondo quanto riferito dagli organizzatori attraverso i profili social della manifestazione – il crollo avvenuto in piazza San Vittore avrebbe causato solo lievi escoriazioni ad alcuni dei presenti. Per una persona solamente, infatti, si è visto necessario l’intervento dell’ambulanza.
Sul posto inoltre è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Entrambi sono a lavoro per determinare cause e responsabilità del crollo avvenuto della tribuna avvenuto ieri a Verbania.
Il tweet degli organizzatori
SOSPESO TEMPORANEAMENTE IL TORNEO DEL BEACH FOR BABIES
Sospeso temporaneamente il Torneo del Beach for Babies 2022, dopo che si è verificato un problema a una delle tribune mentre era in corso di svolgimento una partita.
Il cedimento di alcune parti della struttura ha causato lievi escoriazioni ad alcune delle persone presenti; per una in particolare è stato necessario l’intervento di una ambulanza e le sue condizioni sono in fase di valutazione.
Le cause del cedimento sono attualmente oggetto di verifiche da parte dei Vigili del Fuoco, intervenuti immediatamente.
L’evento è sospeso in attesa degli accertamenti. Come accennato, si trattava di uno dei match inseriti nell’edizione 2022 del torneo sportivo “Beach for Babies”, organizzato con finalità benefiche e in programma proprio fino a ieri, domenica 7 agosto. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di acquistare un’ambulanza pediatrica e adibirne l’utilizzo a favore del territorio della provincia di Verbania.